Accordo strategico tra H2C e Toyota Material Handling: “La mobilità industriale con l’utilizzo dell’idrogeno verde”

-PUBBLIREDAZIONALE-

È stato definito nei giorni scorsi l’accordo tra la Hydrogen Generation Business Unit di H2C S.p.A. e Toyota Material Handling Italia. Con questa collaborazione verrà quindi promosso l’utilizzo dell’idrogeno come fonte energetica alternativa per la movimentazione e logistica delle merci e dei trasporti.

“Da 70 anni investiamo e creiamo progetti innovativi nel mondo dell’energia” afferma Guido Casellato, Ceo di H2C che con la b.u. Hydrogen Generation è impegnato nello sviluppo di programmi per la sostenibilità ambientale.

La partnership coinvolge un player strategico come Toyota Material Handling Italia, organizzazione di Toyota Material Handling Europa, multinazionale di Toyota Industries Corporation, attiva con stabilimenti in cinque paesi e leader in Europa nel settore della movimentazione e logistica delle merci, con la sua Business Unit Engineering & Consulting offre progettualità e soluzioni integrate per la mobilità e logistica, così come attività di consulenza strategica in ambito di nuove tecnologie e applicazioni a favore della transizione energetica Il progetto di collaborazione è stato appunto siglato con l’obiettivo di sviluppare progetti che considerino applicazioni avanzate di idrogeno verde per carrelli elevatori e veicoli industriali con il più elevato standing qualitativo.

Grazie alle tecnologie perfezionate, H2C riuscirà a fornire soluzioni personalizzate per la produzione in loco di idrogeno verde per il rifornimento di veicoli alimentati ad idrogeno per la mobilità industriale pesante e leggera, cambiando il paradigma di produzione di energia e riducendo in modo consistente le emissioni di CO2.

Mai come in questo momento, le partnership tra Aziende sono fondamentali per approfondire, accrescere, potenziarsi e stare al passo con la continua evoluzione mondiale nell’ambito industriale e sociale, per la sensibilità e la tutela dell’ambiente e del lavoro, nella ricerca di nuove soluzioni modulabili, scalabili e praticabili.

L’esperienza e la professionalità che unisce H2C e Toyota Material Handling Italia saranno un’opportunità per le Aziende che vorranno adottare soluzioni di mobilità green per il trasporto e movimentazione delle merci, dotandosi internamente di un impianto strutturato e personalizzato per la trasformazione di energia dedicata ad implementare la sostenibilità della filiera produttiva.