Ai blocchi di partenza mcTER Idrogeno, il 23 giugno a Milano

Mancano ormai pochi giorni a mcTER Idrogeno, la mostra-convengo dedicata alle soluzioni e tecnologie per l’idrogeno in programma il 23 giugno 2022 a Milano (presso il Crowne Hotel Plaza di San Donato Milanese).

L’evento – di cui HydroNews è Media Partner – si svolgerà in concomitanza con gli eventi di mcTER Milano dedicati a Cogenerazione, Biometano-Biogas-Biomasse, Smart Efficiency ed Energy Storage.

A mcTER Idrogeno saranno approfondite le tematiche legate allo stato dell’arte, alla ricerca, alle prospettive, alle strategie e le possibilità anche a breve, nell’immediato e a 3/5 anni delle soluzioni e tecnologie legate all’utilizzo dell’idrogeno.

L’edizione 2022 sarà aperta (ore 9:30) dal convegno ‘La filiera dell’Idrogeno in Italia: sostenibilità, incentivi, tecnologie’. Numerosissimi gli interventi previsti, dedicati a diverse tematiche: prospettive del mercato dell’H2 in Italia; ruolo dell’automazione industriale e dell’Additive Manufacturing; componentistica e utilizzo dell’idrogeno in mix col metano; tecnologie per l’elettrolisi; Steam Methane Reforming e cattura della CO2; impiego per riscaldamento e co-generazione.