Air Products si affida a Thyssenkrupp per la fornitura di elettrolizzatori di grandi dimensioni

Air Products, leader mondiale nei progetti per gas industriali, ha scelto il gruppo tedesco Thyssenkrupp per collaborare in modo esclusivo, in alcune regioni chiave, per lo sviluppo di progetti relativi alla fornitura di idrogeno verde.

In base all’accordo, che ha la forma di uno Strategic Cooperation Agreement (SCA), Thyessen, tramite la controllata Uhde Chlorine Engineers, fornirà infatti servizi di progettazione, componentistica e assistenza tecnica per impianti di elettrolisi dell’acqua di proprietà di Air Products.

“L’SCA firmato con Thyssenkrupp è un elemento chiave della nostra catena del valore relativamente allo sviluppo, alla costruzione, alla proprietà e alla gestione di impianti di larga scala per la produzione di idrogeno verde destinato alla mobilità al comparto energetico e alle applicazioni industriali” ha commentato Samir J. Serhan, Chief Operating Officer di Air Product. “Siamo pronti per integrare le rispettive competenze e generare così benefici ambientali grazie a nuovi progetti per l’idrogeno verde”.

Soddisfatto anche Denis Krude, CEO di Thyssenkrupp Uhde Chlorine Engineers, che ha aggiunto: “Siamo orgogliosi di collaborare con Air Product nello sviluppo di una catena del valore nell’ambito dei combustibili sostenibili. Gli elettrolizzatori di grandi dimensioni sono una tecnologia chiave per poter sfruttare le energie rinnovabili in alcuni settori come l’industria e i trasporti. In qualità di leader globali nella produzione di elettrolizzatori noi abbiamo sia la tecnologie che la capacità di operare su larga scala. Già oggi siamo in grado di fornire 1 GW di capacità di elettrolisi all’anno e siamo pronti ad aumentare questo valore in un mercato in rapida evoluzione.

Thyssenkrupp ha sviluppato una propria tecnologia per elettrolizzatore di tipo alcalino, con 600 progetti all’attivo in tutto il mondo e una capacità installata che supera i 10 GW.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.