Anche Airbus investe nel fondo Hy24 di Ardian e FiveT Hydrogen

Anche il gruppo Airbus – già fortemente impegnato nella sperimentazione delle tecnologie per l’H2 applicate al comparto aereo – ha deciso di apportare risorse a Hy24, il fondo lanciato da Ardian e FiveTHydrogen per investire nella value chain dell’idrogeno.

“Fin dal 2020, Airbus ha stretto alleanze con linee aere, aeroporto, energy company e player industriali per sviluppare soluzioni relative all’utilizzo di idrogeno nella mobilità aerea” ha ricordato Karine Guenan, VP ZEROe Ecosystem di Airbus. “Entrare a far parte di un fondo della dimensione di Hy24 conferma il ruolo attivo che vogliamo svolgere nello scale-up delle infrastrutture per la produzione, lo stoccaggio e la distribuzione di H2 a livello globale”.

“Siamo molto felici che Airbus abbia deciso di aderire al fondo come partner industriale e finanziario” ha aggiunto Pierre-Etienne Franc, CEO di Hy24. “Hy24 è ben posizionato per identificare e accelerare lo sviluppo di società attive nella filiera dell’idrogeno, in grado di rispondere ai bisogni presenti e futuri del comparto dei trasporti e della logistica”.