Anche Enel tra i firmatari dell’iniziativa ‘Choose Renewables Hydrogen’

C’è anche il gruppo italiano Enel tra i firmatari e promotori dell’iniziativa internazionale ‘Choose Renewables Hydrogen’, alleanza di soggetti che punta a ‘spingere’ le istituzioni europee verso un maggior utilizzo di idrogeno rinnovabile.

I promotori di questa operazione sono Solar Power Europe e Wind Europa, al fianco dei quai si sono schierati altri 8 protagonisti dell’industria energetica continentale: Enel – il cui AD Francesco Starace ha firmato il documento – ma anche Akuo Energy, BayWa, EDP, Iberdrola, MHI Vestas, Orsted e Vestas.

Lo scopo dichiarato è quello di fare pressione su Bruxelles affinché riservi, nei progetti di ripartenza post-coronavirus, un ruolo sempre maggiore alle energie rinnovabili e in particolare all’idrogeno. Proprio in questo ambito, i promotori della ‘Choose Renewables Hydrogen’ intendono anche fornire alle istituzioni comunitarie le informazioni necessarie affincéè vengano compiute le scelte giuste in fase di definizione della strategia europea sull’idrogeno, che dovrebbe vedere la luce nelle prossime settimane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.