CNH Industrial e Nikola confermano: Nikola Tre in produzione in Europa entro fine 2021

CNH INDUSTRIAL

Il camion a celle combustibile di idrogeno Nikola Tre entrerà in produzione, nello stabilimento tedesco di Nikola Motor e CNH Industrial, entro l’ultimo trimestre del prossimo anno.

A confermarlo è stato Gerrit Marx, President Commercial & Specialty Vehicles di CNH Industrial e membro del Consiglio di Amministrazione di Nikola, che ha svolto l’intervento introduttivo della conferenza organizzata dalla testata POLITICO, intitolata “Decarbonization of Heavy Transport and the Role of Hydrogen” e sponsorizzata proprio da Nikola e CNH Industrial (la società controllata dalla holding Exor della famiglia Agnelli che ha tra i suoi brand Iveco e che è azionista e partner dell’americana Nikola Motor).

“L’idrogeno potrà contribuire alla decarbonizzazione dell’industria del trasporto pesante” ha spiegato Marx. “Questa trasformazione è già cominciata e, come CNH Industrial, siamo in prima linea. Stiamo lavorando con Nikola per completare il Tre, il nostro veicolo commerciale a fuel cell di idrogeno, in modo da poterne avviare la produzione nello stabilimento produttivo della nostra joint venture a Ulm, in Germania, entro l’ultimo trimestre del prossimo anno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.