Con McPhy Energy l’idrogeno entra nel ‘club’ degli Euronext Tech Leaders
L’azienda francese McPhy Energy – specializzata nelle tecnologie per la filiera dell’idrogeno verde e presente anche in Italia con un proprio stabilimento produttivo in provincia di Pisa – è entrata a far parte di Euronext Tech Leaders, iniziativa lanciata da Euronext – gruppo che gestisce alcune delle principali Borse valori europee – e dedicata alle aziende tecnologiche ad alto potenziale di crescita.
L’ecosistema di Euronext raggruppa oltre 700 aziende tecnologiche quotate sui diversi mercati gestiti dal gruppo, e oltre 660 ‘alumni’ dei suoi programmi pre-IPO, oltre ad un’ampia base di investitori che finanziano la società più promettenti di questo settore.
Il ‘club’ degli Euronext Tech Leaders è composto al momento da oltre 100 aziende, ciascuna delle quali deve rispettare una serie di criteri specifici per qualificarsi ed entrare a far parte del programma.
Come Euronext Tech Leader, McPhy – quotata alla Borsa di Parigi – potrà beneficiare di una serie di servizi sviluppati dal gruppo Euronext e dai suoi partner proprio per supportare i percorsi di sviluppo delle società quotate sui suoi mercati.