Entro i prossimi 12 mesi Jaguar Land Rover testerà i suoi primi prototipi a fuel cell

Il gruppo automobilistico Jaguar Land Rover avvierà i test del suo primo prototipo di veicolo a fuel cell di idrogeno entro quest’anno.

A rivelarlo è stata la stessa casa automobilistica britannica – parete del gruppo indiano Tata – che ha presentato in questi giorni il suo piano strategico ‘Reimagine’, il cui obbiettivo è quello di rendere totalmente ‘carbon free’ la propria produzione di mezzi entro il 2039. Un percorso che verrà ralizzato ricorrendo alle auto elettriche e a quelle a idrogeno.

Per quanto riguarda l’elettrificazione, Jaguar dovrebbe diventare uno dei primi brand automobilistici di lusso al mondo con una gamma al 100% elettrica entro il 2025, data entro la quale anche Land Rover dovrebbe essere comunque molto avanti, con una quota di produzione di mezzi elettrici superiore al 60% del totale.

Nel frattempo, il gruppo procederà anche con lo sviluppo dei primi prototipi di veicoli a celle di combustibile, la cui progettazione è iniziata lo scorso anno anche grazie ad un finanziamento del Governo di Londra.

“Entro i prossimi 12 mesi – ha fatto sapere Jaguar Land Rover in una nota ufficiale – i primi prototipi a idrogeno saranno testati sulle strade del Regno Unito”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.