GenCell Energy affida all’italiana Milani Spa la distribuzione delle proprie fuel cell sul mercato europeo

L’israeliana GenCell Energy, specializzata nella fornitura di soluzioni hydrogen-to-power e ammonia-to-power, ha scelto l’azienda italiana Milani Spa per la distribuzione sul mercato del Belpaese e di tutto il Vecchio Continente delle sue fuel cell alcaline.

Milani, basata nel capoluogo lombardo, ha accumulato un vasto know-how come integratore di sistemi nel settore elettrico e dell’automazione delle costruzioni, ha già avuto esperienza con le tecnologie per l’H2 e può vantare una solida rete di clienti.

La stessa Milani ha già installato presso il suo quartier generale milanese un modulo GenCell BOX come sistema di back-up per la fornitura dell’energia elettrica, con l’obbiettivo di dimostrare ai propri clienti le potenzialità dell’idrogeno nella decarbonizzazione del settore delle costruzioni.

“In linea con la nostra strategia che prevede la fornitura di soluzioni a 360° basate su sistemi di efficientamento energetico, impianti di stoccaggio con batterie al litio, soluzioni di IoT e software di gestione, e nel rispetto delle linee guida ESG (environmental, social and governmental) che diventando sempre più importanti, abbiamo deciso di integrare le celle a combustibile di GenCell nel nostro portfolio di soluzioni tecnologiche per offrire ai nostri clienti sistemi sempre più efficaci per decarbonizzare il loro business” ha dichiarato Oreste Milani, CEO di Milani Spa.

“Siamo molti soddisfatti dell’interesse e della cooperazione dimostrati dal team di ingegneri energetici di Milani” ha aggiunto Rami Reshef, CEO di GenCell. “Siamo sicuri che Milani abbia quel ‘fattore X’ su cui il nostro gruppo punta per fare la differenza. Insieme potremo contribuire alla decarbonizzazione delle città europee e al raggiungimento degli obbiettivi di neutralità climatica”.