Honda presenta un nuovo suv a fuel cell: il debutto sul mercato giapponese è previsto in estate

Honda Motor ha presentato ufficialmente in questi gironi il nuovo suv a idrogeno CR-V e:FCEV, veicolo a fuel cell che debutterà sul mercato giapponese questa estate.

Si tratta – come spiega il gruppo automotive in una nota – del primo mezzo prodotto da una casa giapponese ad essere equipaggiato con un sistema che integra celle a combustibile e batteria plug-in, ricaricabile tramite presa di corrente. Una ‘combo’ che, secondo Honda, consente di unire i vantaggi tipici dell’idrogeno – come autonomia estesa e tempi di refueling contenuti – con la flessibilità della batteria.

Il nuovo suv CR-V e:FCEV avrà un’autonomia di 600km con un pieno di idrogeno e sarà equipaggiato con il sistema di fuel cell sviluppato da Honda e General Motor e prodotto dalla loro joint-venture Fuel Cell System Manufacturing in Michigan, negli USA. Così come l’intero veicolo finito sarà prodotto negli Stati Uniti, e precisamente nel Performance Manufacturing Center di Honda in Ohio, per essere poi esportato in Giappone.