Hyvia espande l’offerta di veicoli commerciali a idrogeno

Dopo il lancio dei primi veicoli commerciali a fuel cell, avvenuto il mese scorso, HYVIA – la joint-venture lanciata la scorsa estate da Renault e Plug Power – espande la sua offerta di mezzi commerciali leggeri con alimentazione a idrogeno presentando, come previsto, due ulteriori modelli: il Renault Master Telaio Cabinato H2-TECH e il Renault Master City Bus H2-TECH.

Il primo è un mezzo pensato per gli operatori professionali che può essere offerto in diverse configurazioni e può raggiungere di un volume di carico di 19 metri cubi, per il trasporto merci fino ad un peso massimo di 1.000 kg. La propulsione è garantita da un sistema di celle a combustibile da 30 kW, una batteria da 33 kWh e serbatoi in grado di contenere fino a 3 kg di idrogeno (2 serbatoi da 1,5 kg) a 700 bar, con un’autonomia di 250 km.

Il secondo mezzo è invece un minibus in grado di trasportare fino a 15 passeggeri, di cui 9 seduti e 6 in piedi. Si tratta di un veicolo pensato per le esigenze delle aziende e degli enti pubblici locali. Il mezzo dispone di un sistema di celle a combustibile da 30 kW, una batteria da 33 kWh e un serbatoio in grado di contenere 4,5 kg di idrogeno a 350 bar. L’autonoma arriva fino a 300 km.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *