Hyzon Motors prende il pieno controllo della sua filiale europea liquidando l’ex socio Holthausen Clean Technology Investments

Hyzon Motors, azienda americana che progetta e realizza camion e mezzi pesanti alimentati ad H2, ha assunto il pieno controllo di Hyzon Europe, la sua filiale europea.

La società nelle scorse settimane ha infatti annunciato di aver raggiunto un accordo con Holthausen Clean Technology Investments, operatore olandese insieme alla quale Hyzon aveva costituito in joint-venture la newco europea, per acquisire le azioni detenute da Holthausen, a fronte di un controvalore economico di 5,52 milioni di euro, e salire così al 100% di Hyzon Europe.

Secondo quanto spiegato dalla stessa azienda USA in una nota, l’accordo conferma l’impegno di Hyzon a consolidare la sua presenza europea e a correggere le inefficienze in termini di operazioni e strategie che erano state riscontrare nel Vecchio Continente a causa dell’assetto azionario della controllata locale.

“Questo accordo è un passo importante nel processo di riallineamento del business e di miglioramento della nostra posizione di mercato” ha commentato Parker Meeks, President e Interim Chief Executive Officer di Hyzon. “Siamo convinti che questa acquisizione faciliterà l’attuazione dei miglioramenti operativi necessari alla nostra organizzazione internazionale, consentendoci di introdurre sul mercato camion a fuel cell ad alte prestazioni prodotti su scala industriale che potranno contribuire alla decarbonizzazione del trasporto merci”.