Hyzon Motors si allea con Russell Transport per commercializzare i suoi camion a idrogeno in UK
Hyzon Motors – azienda americana attiva nella produzione di camion a idrogeno – collaborerà con l’operatore logistico britannico John G Russell Transport per la commercializzazione di mezzi pesanti a zero emissioni sul mercato del Regno Unito.
I due partner si rivolgeranno ai proprietari delle flotte e agli operatori proponendo veicoli in vendita, soluzioni di leasing e servizi di supporto, per venire incontro alla domanda di nuove tecnologie per la riduzione delle emissioni proveniente da questi soggetti.
Attualmente Hyzon sta sviluppando un truck da 44 tonnellate di portata progettato espressamente per soddisfare le richieste del mercato britannico, che l’azienda ritiene di poter iniziare a sperimentare su strada insieme a Russel già entro la fine di quest’anno.
Grazie ad una serie di location di proprietà o gestite insieme ad altri partner, Russel potrà fornire ai futuri clienti anche i servizi post-vendita e di manutenzione dei nuovi camion a idrogeno, riguardo ai quali le due aziende stanno anche studiando opportunità di leasing e finanziamento per ridurre l’entità dell’investimento iniziale richiesto agli utenti.
“Collaborando con Russel, possiamo consolidare il lavoro già iniziato per decarbonizzare il trasporto pesante nel Regno Unito” ha commentato Craig Knight, CEO e Co-Founder di Hyzon. “Le solide relazioni e la conoscenza del mercato e dell’industria logistica di Russel saranno un fattore importantissimo in questo percorso. Lo sviluppo di un ecosistema in grado di affiancare il veicolo renderà più facile per i proprietari e gli operatori delle flotte ridurre l’impatto ambientale delle loro attività”.