Idrogeno green al 100%: ErreDue azienda partner di riferimento per la costruzione di grandi elettrolizzatori

– PUBBLIREDAZIONALE – ErreDue da oltre trent’anni progetta, realizza e commercializza soluzioni altamente innovative e performanti per la produzione, miscelazione e purificazione on site di gas destinati a vari impieghi industriali.

L’azienda vanta, ormai, oltre trent’anni di presenza sul mercato per la costruzione di elettrolizzatori alcalini. In virtù di ciò, può contare su un personale tecnico altamente specializzato e su un’infrastruttura produttiva articolata in 5 differenti siti, uno dei quali dedicato interamente alla costruzione di grandi elettrolizzatori fino a 3 MW.

La recente assemblea dei soci in cui si è approvato il bilancio è stata l’occasione per fare il punto sugli assetts più significativi di cui dispone la società. A fronte di una importante capitalizzazione, si registrano numerosi nuovi inserimenti che vanno a portare nuova linfa ad un team che può vantare grande competenza, esperienza e capacità di penetrazione nei diversi mercati applicativi con cui l’azienda si relaziona.

ErreDue, in questi venti anni, che si aggiungono ai quindici anni in cui era costituita in altra azienda, è cresciuta anno dopo anno senza soluzione di continuità: fra le attività a maggiore potenziale di sviluppo, l’azienda investe importanti risorse nella costruzione di impianti ad elettrolisi per la produzione onsite di idrogeno da fonti rinnovabili che in combinazione con le celle a combustibile rappresentano una riserva continua di energia pulita al 100%. Produrre idrogeno da fonti rinnovabili rappresenta una delle strade più battute per decarbonizzare l’industria e avviare il pianeta verso una completa transizione energetica. ErreDue si inserisce da azienda protagonista in una filiera che è sempre di più oggetto di grande attenzione da parte dei tecnici ma sempre di più anche da parte dell’opinione pubblica, ormai molto sensibile alle tematiche che riguardano l’ambiente.

Le soluzioni ErreDue nascono dalla sapiente miscelazione di grandi dosi di innovazione, creatività, qualità e servizio, con un occhio sempre attento alle normative di riferimento: in questo senso, Erredue può certificare il totale rispetto della normativa ATEX nella costruzione dei propri elettrolizzatori.

Tale normativa indica le modalità di gestione delle attrezzature a rischio di esplosioni (ATmosfere EXplosive) e, proprio in virtù delle stringenti condizioni che impone, secondo il nostro parere è assolutamente vincolante per poter marcare CE le attrezzature prodotte. Per questo tutti i generatori di idrogeno ErreDue , sono costruiti nel rispetto della normativa ATEX.

L’impegno profuso dall’azienda nel settore dell’Idrogeno ultimamente si è declinato in un progetto che verrà lanciato sul mercato a breve e che si prefigge l’obiettivo di consolidare la presenza di ErreDue nel panorama internazionale dei costruttori di grandi elettrolizzatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.