Il gruppo Caterpillar lancerà sul mercato nuovi generatori a idrogeno entro la fine dell’anno

Il gruppo americano Caterpillar prosegue col suo programma di sviluppo di soluzioni relative all’utilizzo di idrogeno.

L’azienda ha infatti annunciato in una nota ufficiale che, entro la fine di quest’anno, debutteranno sul mercato nuovi generatori della serie ‘Cat’ in grado di utilizzare idrogeno al 100%, compreso H2 green generato interamente da fonti rinnovabili. Inoltre, con tempistiche ancora più strette, Catgerpillar conta di rendere disponibili ai propri clienti soluzioni di generazione alimentabili con miscele di gas naturale e metano fino ad una quota del 25%.

Questo sviluppo dell’offerta si basa sulla competenza accumulata da Caterpillar nel settore dell’H2, con le turbine Solar Turbines che già da diversi anni consentono di utilizzare come combustibile miscele di idrogeno e metano e anche idrogeno in purezza.

“La nostra azienda lavora da sempre insieme ai propri clienti per capirne le necessità e riuscire a soddisfarle, e siamo pronti a fare la nostra parte per il raggiungimento degli obbiettivi in tema di riduzione delle emissioni dei nostri partner” ha commentato Joe Creed, President Energy & Transportation di Caterpillar. “I nostri continui investimenti in nuovi prodotti, tecnologie e servizi costituiscono la manifestazione concreta della nostra volontà di supportare i clienti con le soluzioni di qualità che hanno sempre trovato nell’offerta del gruppo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.