Il produttore britannico di bus Wrightbus ordina a Ballard 70 propulsori a fuel cell

Ballard Power Systems ha annunciato di aver ricevuto una serie di ordini, per un totale di 70 propulsori a fuel cell della linea FCmove®-HD, dal suo cliente Wrightbus, azienda basata nel Regno Unito attiva nella produzione di bus con alimentazione a idrogeno destinati ai mercati britannico ed europeo.

Ballard prevede di consegnare i propulsori ad H2 già nel corso di quest’anno, mentre i mezzi su cui verranno installati dovrebbero entrare in servizio nel corso del 2025. Si tratta, nello specifico, di bus a uno e due piani che opereranno in diverse città della Gran Bretagna e della Germania.

“Siamo felici di poter consolidare la nostra relazione con Wrightbus e di contribuire alla diffusione dei suoi bus a idrogeno nel Regno Unito e in Europa” ha commentato Oben Uluc, Vice President, Sales & Marketing EMEA di Ballard. “Stiamo vedendo un crescente interesse verso i mezzi a fuel cell da parte degli operatori europei del TPL che puntano a decarbonizzare le loro attività utilizzando tecnologie in grado di garantire un range di autonomia elevato, tempi di refueling contenuti e infrastrutture scalabili”.