La tecnologia di elettrolisi della francese McPhy sbarca in India grazie alla partnership con Larsen & Toubro
Larsen & Toubro (L&T), multinazionale indiana attiva in diversi ambiti industriali e in progetti EPC, ha firmato con l’azienda francese McPhy un Electrolyzer Manufacturing Binding Agreement per attuare una partnership di lungo termine finalizzata ad esplorare le opportunità offerte dal crescente mercato dell’idrogeno verde.
In base a questo accordo, McPhy concederà a L&T una licenza esclusiva relativa all’utilizzo della sua tecnologia di elettrolisi alcalina per la produzione di elettrolizzatori, comprensiva anche degli ulteriori futuri sviluppo dei prodotti.
L&T prevede di realizzare in India una gigafactory per produrre elettrolizzatori basati sulla tecnologia di McPhy, che verranno commercializzati sul mercato del Paese asiatico ed eventualmente in altre aree geografiche selezionate.
Questa partnership – si legge in una nota – è in linea con la visione strategica di L&T di essere presente lungo tutta la value chain dell’energia green e consente a McPhy di attuare il suo programma di espansione commerciale oltre i confini del mercato europeo.