La tedesca HH2E finalizza con NEL Hydrogen l’ordine da 34 milioni per due elettrolizzatori da 60 MW ciascuno
A circa 2 mesi dalla firma della Letter of Intent (LoI), siglata a inizio gennaio, l’azienda tedesca HH2E ha finalizzato l’ordine a NEL Hydrogen Electrolyser per due elettrolizzatori alcalini da 60 MW ciascuno, per un valore complessivo del contratto pari a 34 milioni di euro.
HH2E sta sviluppando diversi progetti per la produzione di idrogeno verde in Germania, tra cui HH2E Lubmin, nello stato federale tedesco Meclemburgo-Pomerania, iniziativa a cui sono destinati questi elettrolizzatori che dovrebbero iniziare a produrre H2 green a partire dal 2025.
“Questo progetto è importante per la transizione energetica della Germania e di tutta l’Europa. Siamo felici di poter supportare HH2E nei suoi sforzi per creare una società più green” ha commentato Håkon Volldal, CEO di NEL.
“Uno dei requisiti necessari per raggiungere il nostro obbiettivo di produrre entro il 2030 almeno 250.000 tonnellate all’anno di idrogeno rinnovabile ‘compliant’ con la direttiva europea RED II è quello di avere disponibile una quantità sufficiente di capacità di elettrolisi in Europa, come quella che NEL è in grado di fornire” ha aggiunto Andreas Schierenbeck, Co-founder e board member di HH2E.