L’associazione Hydrogen Europe pubblica il suo Annual Report 2019

E’ online l’Annual Report 2019 di Hydrogen Europe, associazione europea di operatori industriali a vario titolo attivi nella filiera dell’idrogeno.

Il corposo dossier, scaricabile integralmente sul sito dell’organizzazione a questo link: https://hydrogeneurope.eu/sites/default/files/Annual_Report_2019_Hydrogen_Europe_final.pdf ripercorre le attività svolte da Hydrogen Europe nel corso del 2019, analizza il ruolo che l’idrogeno potrà avere nell’ambito dell’European Green Deal e in generale nel processo di decarbonizzazione dell’industria, dei trasporti e delle attività marittime e delinea gli obbiettivi dell’associazione per il 2020.

Nella breve nota di commento alla pubblicazione del suo Annual Report, Hydrogen Europe rivolge un ringraziamento particolarmente sentito al Vicepresidente della Commissione Europea Frans Timmermans per aver firmato la prefazione al documento, in cui si sottolinea il ruolo chiave dell’idrogeno nel Green Deal europeo.

Hydrogen Europe conta la bellezza di ben 160 membri – oltre a riunire le associazioni nazionali degli operatori della filiera dell’idrogeno, tra cui l’italiana H2IT – e vede una nutrita rappresentanza di aziende del Balpaese. Sono 8, ed esattamente: Ansaldo Energia, Baker Hughes, EPS Elvi Energy, Falck Renewables, Fincantieri, Hysytech, SNAM e SOLIDpower.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.