MAN Energy Solutions rileva la tedesca H-TEC SYSTEMS, specializzata nella produzione di elettrolizzatori PEM

MAN Energy Solutions rafforza la sua presenza nel settore dell’idrogeno annunciando l’acquisizione del 99% delle azioni di H-TEC SYSTEMS, produttore di elettrolizzatori PEM basato ad Amburgo.

MAN deteneva già il 40% delle azioni delle società, e ora ha rilevato la quota restante dal precedente azionista, GP JOULE, nell’ambito di un’operazione che dovrà essere approvata dalle competenti autorità antitrust.

Uwe Lauber, CEO di MAN Energy Solutions, ha dichiarato: “L’idrogeno verde sta diventando una risorsa naturale incredibilmente importante nel percorso verso un’economia globale climaticamente neutrale. Con l’acquisizione di H-TEC SYSTEMS, da ora il nostro gruppo sarà in grado di coprire tutti i passaggi della catena del valore dell’H2 sotto le insegne di MAN Energy Solution. Con questa operazione abbiamo realizzato un investimento strategico per sviluppare la nostra capacità di fornire soluzioni energetiche sostenibili”. H-TEC SYSTEMS, fondata nel 1997, vanta un’esperienza più che ventennale nella ricerca e nello sviluppo di tecnologie per la filiera dell’idrogeno. Nel suo impianto produttivo di Schleswig-Holstein, in Baviera, 60 specialisti lavorano alla progettazione e alla realizzazione di elettrolizzatori PEM con capacità su scala MW destinati sia ad applicazioni industriali sia al settore energetico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.