McPhy completa il commissioning della prima hydrogen refuleing station su un’autostrada francese
McPhy Energy ha annunciato di aver completato il commissioning della prima hydrogen refueling station installata lungo la rete autostradale francese.
L’impianto, interamente progettato e prodotto in Francia, sarà in grado di distribuire 60 Kg di H2 al giorno a camion e veicoli leggeri. È ubicato nella stazione di servizio Dyneff Aire a Toulouse Sud Sud, nella regione dell’Occitania.
Questo progetto – scrive la stessa McPhy in una nota – segue di pochi mesi l’inaugurazione del nuovo impianto produttivo dell’azienda a Grenoble, interamente dedicata allo sviluppo e alla realizzazione di hydrogen refueling station, categoria di prodotti la cui domanda è in continua crescita conseguentemente alla diffusione della mobilità ad H2.
“Siamo felici di annunciare l’avvenuta installazione di questa primo impianto di rifornimento di idrogeno lungo la rete autostradale, che costituisce un importante milestone per la mobilità green in Francia” ha dichiarato Jean-Baptiste Lucas, Chief Executive Officer di McPhy. “Voglio ringraziare Dyneff per la fiducia. Questo nuovo passo avanti nella mobilità a idrogeno contribuirà concretamente ad accelerare la decarbonizzazione dell’economia e dei trasporti, in linea con i piani France Relance e France 2030”.