McPhy riunisce il suo board nello stabilimento di San Miniato (Pisa)

Come location per l’ultima riunione del suo comitato esecutivo, la francese McPhy ha scelto San Miniato, comune toscano in provincia di Pisa dove si trova uno degli stabilimenti produttivi dell’azienda in cui vengono realizzate le stack per gli elettrolizzatori.

“Il meeting si è svolto in un mercato cruciale per lo sviluppo delle filiera dell’idrogeno in Europa” ha scritto McPhy sul suo profilo Linkedin. “Come parte del nostro DNA europeo, lo stabilimento di San Miniato svolge il ruolo di Manufacturing Center of Excellence per le nostre linee di prodotto legate all’elettrolisi, compresi i modelli PIEL e le celle elettrolitiche degli elettrolizzatori di grande dimensione. Uno ruolo che viene svolto fin al 2013, a conferma del nostro impegno di lunga data nello sviluppo delle tecnologie per l’H2”.

Il polo produttivo italiano – ha sottolineato McPhy – si integra nel network internazionale del gruppo, di cui fanno parte anche i Centers of Excellence di Wildau (Germania), Grenoble e Belfort (Francia). “Il nostro sito di San Miniato – si legge ancora nel post – è un vero esempio di innovazione ed efficienza. Con una capacità produttiva di 300 MW all’anno e una linea semi-automatizzata, ci consente di soddisfare la crescente domanda europea di soluzioni per l’idrogeno”.