NEL Hydrogen si allea con Wood per consolidare la sua capacità di gestire progetti complessi

Il gruppo norvegese NEL ASA (di cui fa parte NEL Hydrogen), attivo nella produzione di elettrolizzatori e di tecnologie per la filiera dell’H2, ha stretto un’alleanza con la società di consulenza ingegneristica Wood, finalizzata a progettare e realizzare impianti per la produzione di idrogeno verde su larga scala in varie aree del mondo.

“Siamo molto felici di questo accordo con Wood, che ha una consolidata esperienza nella gestione di progetti complessi a livello globale” ha commentato Jon André Løkke, CEO di Nel ASA. “I progetti legati all’idrogeno verde stanno aumentato in dimensione e complessità, e per la loro riuscita è fondamentale rafforzare le nostra capacità di project management e di esecuzione affidandoci partner solidi in questo settore di attività. Questo è un impegno di lungo termine”.

Wood è una società attiva a livello globale nella consulenza ingegneristica per i settori dell’energia e della tutela ambientale: impiega oltre 40.000 persone ed è stata coinvolta in progetti in oltre 60 Paesi del mondo.

“Siamo molto contenti di poter supportare NEL Hydrogen nel suo ruolo di player strategico nella rivoluzione dell’idrogeno verde: siamo impegnati a dare il nostro contributo per la creazione di un futuro energetico sostenibile” ha dichiarato Craig Shanaghey, President of Operations di Wood per l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.