Per John Kerry l’idrogeno è “una delle migliori opportunità” nella sfida climatica

Milano – L’idrogeno costituisce “una delle migliori opportunità” per affrontare e vincere la sfida al cambiamento climatico.

Parola di John Kerry: l’Inviato Speciale del Presidente Usa per il Clima è intervenuto in video-conferenza all’evento ‘The H2 Road to Net Zero’, organizzato da Snam a Milano in collaborazione con Bloomberg.

Kerry ha ricordato come il primissimo elemento della tavola periodica “abbia a lungo affascinato e frustrato coloro che ne conoscono il potenziale di vettore energetico. Il costo è da sempre una sfida, ma i prossimi anni potranno vedere l’idrogeno pulito diffondersi su larga scala e aprire a innumerevoli, nuove opportunità”.

Il politico americano ha quindi consigliato, su questo tema, la lettura degli scritto del CEO di Snam Marco Alverà: “Ha una visione per la costruzione di una dinamica economia globale dell’idrogeno nel prossimo decennio. Una visione che punta alla riduzione delle emissioni, alla creazione di posti di lavoro e che ci aiuterà a raggiungere un futuro a energia pulita e zero emissioni nette. Non stiamo solo facendo il tifo per il successo di tutti voi che lavorate per rendere questa visione una realtà. Il futuro del nostro pianeta può dipendere da questo”.

“Personalmente – ha aggiunto Kerry – ho visto, viaggiando per il mondo, tanti Paesi ora impegnati nella ricerca sull’idrogeno pulito, sull’idrogeno verde, l’idrogeno blu, e tutte le sue possibilità. Credo che l’idrogeno ci offra davvero una delle migliori opportunità per risolvere questa grande sfida che abbiamo di fronte”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *