Plug Power ha consegnato ai propri clienti, a livello globale, 95 MW di elettrolisi PEM

Fino ad oggi, Plug Power ha installato e messo in funzione a livello globale, per conto dei propri clienti, impianti di elettrolisi PEM per una capacità complessiva che supera i 95 MW.

Come spiega l’azienda americana in una nota, questi elettrolizzatori sono localizzati in una moltitudine di location in tutto il mondo: Nord America, Europa, Africa, Asia, Nuova Zelanda, e India. Ognuno di essi è stato installato seguendo le specifiche direttive e normative degli Stati in cui si trovano.

Si tratta di impianti con una capacità che può variare da 1 a 40 MW, tutti installati e operativi presso le sedi dei clienti. Attualmente hanno già prodotto, in totale, oltre 1.500 tonnellate di idrogeno verde.

L’elettrolizzatore PEM da 40 MW che la stessa Plug gestisce nel proprio sito di produzione di H2 liquefatto in Georgia è il più grande al mondo di questo tipo, ma i 95 MW di capacità di elettrolisi installata per clienti esterni fanno dell’azienda americana anche uno dei principali fornitori di elettrolizzatori PEM a livello globale.

“Questo risultato è molto importante per Plug. Sottolinea la nostra leadership come fornitori di tecnologie in grado di soddisfare la crescente domanda di idrogeno verde a livello mondiale” ha commentato Andy Marsh, CEO di Plug Power. “L’installazione di elettrolizzatori in diversi continenti e la produzione di oltre 1.500 tonnellate di H2 sono un chiaro esempio del fatto che in Plug non parliamo solo del futuro dell’idrogeno, ma stiamo contribuendo concretamente alla sua costruzione”.

Ma ovviamente Plug non si fermerà qua: a breve è prevista la spedizione e la successiva installazione di altri 37 impianti di elettrolisi che consentiranno di aumentare la capacità complessiva di produzione di idrogeno verde di 40 tonnellate al giorno nella seconda metà di quest’anno, portando la capacità complessiva degli elettrolizzatori forniti da Plug e installati presso le sedi e i progetti dei clienti a 93 tonnellate al giorno di H2 green.