Progetto H2iseO: FNM pubblica i bandi per i due impianti di produzione e distribuzione di H2 di Edolo e Brescia

Ferrovie Nord Milano compie un ulteriore passo avanti nello sviluppo del progetto H2iseO pubblicando in Gazzetta Ufficiale Europea 3 diversi bandi relativi alla progettazione e alla realizzazione dei due impianti per la produzione e il rifornimento di idrogeno ai treni che dal prossimo anno inizieranno ad operare in Valcamonica.

Il primo bando – consultabile a questo link – riguarda nello specifico “l’appalto integrato di progettazione definitiva, progettazione esecutiva ed esecuzione dei lavori di realizzazione dell’impianto di produzione e distribuzione per rifornire treni a idrogeno ad Edolo”.

Il valore complessivo del contratto è pari a 33,4 milioni di euro, mentre il termine per presentare le offerte è fissato al 22 marzo prossimo.

Nel secondo caso – qua il bando completo – la procedura è relativa “all’appalto di progettazione definitiva, progettazione esecutiva ed esecuzione dei lavori di realizzazione dell’impianto di produzione e distribuzione per rifornire treni a idrogeno a Brescia – Borgo San Giovanni”.

Questo secondo appalto ha un valore complessivo di 29,8 milioni di euro, mentre il termine per le offerte è il 20 marzo.

Infine, un terzo bando – consultabile qua – è finalizzato ad assegnare “l’appalto integrato di progettazione definitiva, progettazione esecutiva ed esecuzione dei lavori su opere ferroviarie per l’impianto di Edolo e in opzione per l’impianto di Brescia-Bordo San Giovanni, sulla linea Brescia-Edolo-Iseo”. Il valore è pari a 7,3 milioni di euro e la scadenza per presentare le offerte è il 21 marzo prossimo.