Prossima European Hydrogen Week organizzata dalla FCH JU: 29 novembre-3 dicembre 2021

Dopo la prima edizione – in versione completamente digitale a causa della pandemia di coronavirus – del 23-27 novembre 2020, torna anche quest’anno la European Hydrogen Week, contenitore di eventi e convegni organizzato dalla partnership pubblico-privata europea Fuel Cell and Hydrogen Joint Undertaking (FCH JU).

L’edizione 2021 si svolgerà dal 29 novembre al 3 dicembre prossimi e, per il momento, gli organizzatori hanno immaginato una formula ‘ibrida’ tra eventi in presenza e digitali, anche se il format definitivo sarà stabilito più avanti nel corso dell’anno, alla luce dell’evoluzione dell’emergenza sanitaria e delle relative disposizioni dei vari Governi in materia.

Tra le iniziative messe a punto per la prossima settimana europea dell’idrogeno ci sono l’European Hydrogen Forum, che prevede convegni e seminari specializzati, gli FCH JU Programme Review Days e i premi FCH JU Awards. L’evento – spiega la FCH JU sul suo sito – vedrà la partecipazione di policy maker, rappresentanti dell’industria, delle organizzazione della società civile e del mondo della ricerca, che discuteranno dello sviluppo del settore idrogeno a livello europeo. Inoltre, durante l’Hydrogen Week verrà anche lanciata ufficialmente la Clean Hydrogen Partnership, l’iniziativa europea che prenderà il posto della Fuel Cells and Hydrogen Undertaking come strumento chiave per l’implementazione dell’European Hydrogen Strategy e per il raggiungimento deli obbiettivi del Green Deal europeo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.