Rely (jv tra Technip Energies e John Cockerill) lancia sul mercato Clear100+, impianto da 100 MW per la produzione di idrogeno verde

Rely, una joint venture costituita a novembre 2023 da Technip Energies e John Cockerill, ha lanciato sul mercato Clear100+, impianto configurabile per la produzione di idrogeno verde su larga scala.

Si tratta di un sistema che, a detta dell’azienda, consente di ridurre in misura significativa sia i capex sia gli opex dei progetti, consentendo di mantenere a livelli competitivi il Levelized Cost of Hydrogen (LCOH).

Il Clear100+ è un modulo standard da 100 MW di capacità, basato sulla tecnologia di elettrolisi alcalina ad alta pressione di John Cockerill Hydrogen, che viene integrata con gli altri elementi di processo, e fornito pre-assemblato, pronto per l’installazione.

Con questo prodotto, Rely potrà consentire ai suoi clienti dell’industria e del settore energetico di raggiungere i propri obbiettivi di decarbonizzazione, mettendo a disposizione un sistema affidabile, sicuro e competitivo per produrre idrogeno verde su larga scala.

“A pochi mesi di distanza dalla creazione della società, siamo orgogliosi di aver lanciato Clear100+, il nostro primo prodotto” ha commentato Damien Eyriès, CEO di Rely. “Con una capacità di produzione di idrogeno di 100 MW, mettiamo a disposizione del mercato una soluzione semplice da implementare, affidabile e sicura, configurabile e soprattutto in grado di rendere l’H2 competitivo dal punto di vista economico. La struttura societaria, che mette insieme un leader nei servizi ingegneristici con un fornitore di tecnologia di livello globale, consente a Rely di offrire ai clienti una soluzione davvero integrata, garantendo contemporaneamente elevate performance ed accesso alle innovazioni tecnologiche più avanzate”.