Sopna Sury (RWE) eletta nuovo Presidente di Hydrogen Europe, succede a Jon André Løkke
Il board di Hydrogen Europe ha eletto come nuovo Presidente Sopna Sury, top manager che ricopre il ruolo di Chief Operating Officer Hydrogen della multi-utility tedesca RWE Generation fin dal 2021.
Sury, il cui mandato durerà fino al giugno 2025, sostituisce al vertice dell’associazione europea Jon André Løkke (ex CEO della norvegese Nel Hydrogen), che è stato presidente di Hydrogen Europe dal giugno 2021 al 26 aprile scorso.
“È un onore per me rappresentare l’industria europea dell’idrogeno in questa fase così strategica” ha commentato la neo-Presidente di Hydrogen Europe Sopna Sury. “Il rapido sviluppo di questo settore in Europa è essenziale per il successo della transizione energetica. Per fare in modo che sufficienti quantità di idrogeno vengano prodotte, trasportare e utilizzate in tempi rapidi, politica e industria devono assumersi insieme delle responsabilità. Noi siamo pronti e molto motivati a fare la nostra parte”.
“Siamo felici di accogliere Sopna Sury come nuovo Presidente del board della nostra associazione” ha aggiunto Jorgo Chatzimarkakis, CEO di Hydrogen Europe. “Il suo mandato riguarderà un periodo molto intenso per il settore idrogeno a livello europeo, visto che passeremo dalla fase di preparazione a quella dell’azione. Dobbiamo ringraziare il Presidente uscente Løkke per l’importante lavoro svolto negli ultimi 2 anni. Ci spiace doverlo salutare, ma siamo sicuri che Sopna Sury riprenderà da dove lui ha lasciato”.
“È stato un onore per me presiedere questa organizzazione e condividere il percorso con un team competente e con un board appassionato. Continuerò a lavorare per lo sviluppo della transizione energetica e la creazione di un mondo zero-carbon, e faccio gli auguri a Sopna Sury e a tutta la sua squadra” ha concluso Jon André Løkke.