Vittorio Olcese nuovo Amministratore Delegato di Ansaldo Green Tech

L’assemblea degli azionisti ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione di Ansaldo Green Tech, la controllata tramite cui Ansaldo Energia sviluppa i progetti legati alla transizione energetica, compresi quelli legati alla filiera dell’idrogeno, compresa la costruzione della gigafactorty di elettrolizzatori che verrà finanziati dai fondi del programma IPCEI Hy2Tech.

Il nuovo Amministratore Delegato è Vittorio Olcese, che siederà in Consiglio di Amministrazione insieme a Simone Di Felice, Daniela Gentile (ex AD, nominata CEO di Ansaldo Nucleare), Marco Grillo e Lorenza Franca Franzino, nel ruolo di Presidente.

Laureato in Ingegneria Meccanica, Vittorio Olcese ha iniziato la sua carriera nel settore energetico presso GE Oil & Gas in Italia, dove ha ricoperto diversi ruoli nella ricerca e sviluppo e nella gestione del prodotto delle turbine a gas. Nel 2002 ha conseguito il Master in Business Administration presso la SDA Bocconi di Milano. Nel 2005 è entrato in Ansaldo Energia nel dipartimento di Marketing e Business Development, per poi assumere diversi incarichi di crescente responsabilità all’interno dell’azienda quali Responsabile del Controllo di Gestione, Senior Vicepresident del Marketing e Business Development e Senior Vicepresident delle Vendite New Units. Nel 2022 è entrato in Ansaldo Green Tech per supportare le nuove iniziative imprenditoriali.